lunedì 5 giugno giornata mondiale dell’ambienteal parco dei sassi il consiglio e tre giorni di festa

conferenza stampa

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, che si celebra lunedì 5 giugno in tutto il mondo, il Consiglio provinciale si riunirà nella sede del Parco dei Sassi di Roccamalatina per una seduta straordinaria, dedicata ai temi della biodiversità e della tutela delle specie animali e vegetali a rischio estinzione nel modenese. Durante l’iniziativa sarà discusso un documento dove la Provincia si impegna, tra l’altro, ad incrementare nei prossimi anni le aree protette.

L’evento sarà preceduto da un fine settimana all’insegna dell’ambiente; da venerdì 2 a domenica 4 giugno, infatti, il Parco dei Sassi promuove, in collaborazione con la Provincia di Modena, un cartellone di eventi con seminari, escursioni guidate, stand gastronomici, giochi e spettacoli musicali.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala dei gruppi consiliari del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


mercoledì 31 maggio alle ore 11,30


 


Parteciperanno


Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena


Fausto Minelli, direttore del Parco dei Sassi


Tecnici ed esperti del servizio Faunistico e dell’ufficio Parchi della Provincia di Modena


 


 


Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive, in concomitanza con la conferenza stampa del torneo di tennis Atp a Sassuolo (vedi comunicato n. 715).

Pubblicato: 29 Maggio 2006