Le diverse modalità di finanziamento degli investimenti (dai mutui alle obbligazioni, fino al “project financing con i privati) e la gestione del debito da parte degli enti locali con particolare riferimento alla rimodulazione 2006 della Cassa depositi e prestiti. Sarà questo il tema del seminario della Provincia di Modena in programma lunedì 29 maggio, alle 9,30, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Liberta 34 a Modena), con la partecipazione di esperti del settore.
Oltre all’assessore provinciale al Bilancio Stefano Vaccari, intervengono Marcello Marconi, coordinatore del Centro servizi finanza enti locali dell’Emilia Romagna, Paolo Vicentini e Alessia Del Bue, esperti del Centro servizi regionale per la finanza innovativa degli enti locali.
Oltre a esaminare i vincoli normativi per l’indebitamento degli enti locali, è previsto un approfondimento di tutte le diverse forme di indebitamento delle possibilità di gestione attiva delle liquidità fuori Tesoreria unica.
La partecipazione al seminario è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: servizio Ragioneria della Provincia, tel. 059 209247.