Partecipa anche il rappresentante di Confindustria Guidalberto Guidi alla tavola rotonda su “Fare impresa oggi” che, lunedì 15 ottobre, dalle ore 15, nell’aula magna della Facoltà di Economia dell’Università (via Berengario 51 a Modena), fa da prologo alla premiazione dei quattro vincitori del concorso promosso nell’ambito di “Intraprendere a Modena nel 2000”, al quale hanno partecipato 169 progetti.
L’iniziativa è promossa da Provincia di Modena, Camera di Commercio e ProMo in collaborazione con Università, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Regione Emilia Romagna e con il contributo del Fondo sociale europeo.
Ai premi, che vanno dai venti ai cinque milioni offerti da istituti di credito e consorzi fidi, si aggiungono servizi di consulenza e un supporto nella ricerca di finanziamenti che saranno garantiti agli 85 progetti, tra neo imprese e aspiranti imprenditori, giudicati migliori dal comitato tecnico.
Il convegno sarà aperto dagli interventi del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, del presidente della Fondazione Gianfranco Baldini e del presidente della Camera di Commercio Alberto Mantovani. La tavola rotonda è coordinata dal giornalista Edmondo Berselli. le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Vasco Errani.