“le vie del suono” a pavullo giovedì 9 agosto il jazz brillante del michele vignali quintet

Sarà il sassofonista Michele Vignali, uno dei più raffinati “be bopper” italiani, il protagonista con il suo quintetto del concerto in programma giovedì 9 agosto in piazza Borelli a Pavullo, nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45, l’ingresso è libero.

La rassegna, che esplora le proposte più interessanti tra il jazz e i suoi confini, la musica etnica, la canzone d’autore e il teatro-musica, è promossa dai Comuni, dalla Konsulta giovanile di Pievepelago e dal Corno Magico, ed è inserita nel cartellone di “Appennino in scena” della Provincia di Modena. La direzione artistica è di Gaspare Bernardi che ne è anche l’ideatore. Informazioni: tel. 333 9398544; www.leviedelsuono.it.

Vignali, che in occasione del concerto di Pavullo presenterà alcuni brani del cd, fresco di stampa, “Too close for comfort”, è tra i più brillanti jazzisti emiliani. Ha collaborato con i grandi Steve Coleman, Paolo Fresu e Carla Bley e ha lavorato anche al fianco di artisti originali come Vinicio Capossela.

Il quintetto è formato anche da Nico Menci al piano, Marco Bovi alla chitarra, Paolo Benedettini al contrabbasso e Gianni Cazzola alla batteria.

Pubblicato: 07 Agosto 2007