“Monti… di parole. Una ricerca poetica in Appennino”. E’ il titolo dello spettacolo che sabato 27 agosto, alle 18, a Montefiorino conclude la rassegna “Le vie del suono”. In scena Gaspare Bernardi che, accompagnato dal musicista Beppe Galassini e dalle immagini di una proiezione, propone brani poetici di uno dei suoi ultimi lavori, “Interludia”, un libro più dvd pubblicato da Campanotto con nota introduttiva di Franco Battiato.
Gaspare Bernardi, poliedrica figura d’artista (poeta, musicista, chansonier e ideatore di spettacoli musicali e teatrali), è anche l’organizzatore della rassegna “Le vie del suono”. Attivo sulla scena nazionale fin dagli anni Settanta, ha spaziato dallo studio del corno, con concerti cameristici e sinfonici, fino alle frequentazione del pop e del jazz collaborando, tra gli altri, con Paolo Fresu, Lindo Ferretti, Max Gazzè. Nei mesi scorsi è uscito il suo ultimo album strumentale “Cor’n Connexion” (Alfa Music/Egea).
Beppe Galassini è originario di Pievepelago, musicista e web design, svolge anche l’attività di dee-jey con lo pseudonimo di Pegàl e realizza video clip musicali. E’ presidente dell’associazione culturale il Corno Magico che ha organizzato la rassegna “Le vie del suono”, giunta alla 13ª edizione. La manifestazione si è svolta tra Montefiorino e Pievepelago ed è stata promossa dai due Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio del Premio letterario Frignano.