lavoro, contributi per l’assunzione di disabili le domande delle imprese fino a giovedì 11 novembre

Le imprese modenesi hanno tempo fino a giovedì 11 novembre per presentare domanda di contributo per l’assunzione di persone con disabilità a tempo indeterminato e determinato. Il contributo è finanziato con il Fondo regionale per l’occupazione dei disabili.

Le aziende che dall’1 gennaio abbiano assunto a tempo indeterminato persone disabili (con una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 50 per cento), o trasformato a tempo indeterminato un precedente rapporto di lavoro o che abbiano intenzione di assumere o trasformare il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2010, possono ricevere un contributo massimo di settemila euro.

Possono accedere al finanziamento anche le aziende che abbiano assunto o abbiano intenzione di assumere a tempo determinato per un periodo superiore a 9 mesi persone con disabilità psichica e intellettiva (iscritte nell’elenco di cui all’articolo 8 della legge 68/99). In questo caso il contributo massimo erogabile è pari al 25 per cento del costo salariale relativo al periodo di assunzione e in ogni caso non può superare l’importo massimo di 3.500 euro.

Pubblicato: 09 Novembre 2010