l’autorizzazione integrale ambientale alla ferrarimercoledì 14 marzo la consegna a maranello

Lo stabilimento della Ferrari di Maranello ha ottenuto l’Autorizzazione integrale ambientale (Aia). Il documento – rilasciato dalla Provincia di Modena – racchiude tutte le autorizzazioni ambientali per le emissioni in atmosfera, gli scarichi, il rumore e la gestione dei rifiuti. 

L’Autorizzazione scaturisce da una serie di analisi e verifiche su diversi parametri dai sono cui sono emersi per lo stabilimento di Maranello livelli di eccellenza nella riduzione dell’impatto ambientale.

L’autorizzazione sarà consegnata, mercoledì 14 marzo, nel corso di un incontro che si svolgerà nella Sala Rossa dello stabilimento della Ferrari a Maranello (ingresso di via Grizzaga nella zona della galleria del vento) con interventi a partire dalle ore 10.

Partecipano Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena, Lucia Bursi, sindaco di Maranello, Angelo Castelli, direttore Tecnologie Ferrari spa e Cesare Maccari, direttore Risorse umane Granturismo Ferrari spa.

Nel corso dell’iniziativa Laura Burzi di Ferrari spa e Richard Ferrari dell’ufficio Controlli ambientali della Provincia di Modena illustreranno le caratteristiche dell’autorizzazione rilasciata allo stabilimento di Maranello. Previsti anche gli interventi di Alfredo Pini dell’Agenzia nazionale Protezione ambiente e servizi tecnici (Apat), di Antonio Milillo del ministero dell’Ambiente, di Giovanni Rompianesi, responsabile del servizio Controlli ambientali della Provincia di Modena e di Eugenio Lanzi in rappresentanza della Regione Emilia Romagna. Al termine degli interventi è prevista una visita guidata ad alcune aree dello stabilimento.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro. Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 11 alle 11,30.

Þ Al termine degli interventi, alle 11,30, è possibile realizzare immagini tv nel corso della visita guidata ad alcune aree dello stabilimento.

Þ I giornalisti interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail di conferma a tangerini.m@provincia.modena.it

Pubblicato: 12 Marzo 2007