Serviranno oltre 100 mila euro per ricostruire i due tratti di muro di sostegno crollati nei giorni scorsi, a causa delle infiltrazioni piovose, lungo la strada provinciale 28 tra Lama Mocogno e Palagano.
I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena hanno avviato la definizione del progetto con l’obiettivo di partire con i lavori nelle prossime settimane.
Intanto il traffico veicolare continua a senso unico alternato e la velocità massima non potrà superare i 30 chilometri orari, a causa del restringimento della carreggiata provocato dal cedimento. I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona.
Il primo cedimento riguarda un tratto di muro, in località Mocogno, lungo circa dieci metri e alto quattro e il guard rail in sasso. L’altro cedimento si è verificato a circa cinque chilometri dal primo, sul ponte sul Rossenna in località Molino del Grillo, dove a cedere è stato un altro muro di sostegno in un tratto di circa sei metri.