la comunicazione e la sociologia dei disastri naturalisabato 15 gennaio un seminario anche per i giornalisti

La comunicazione durante le emergenze di protezione civile. E’ questo il tema del seminario in programma sabato 15 gennaio all’istituto Fermi di Modena (via Luosi 23, dalle ore 9 alle 13).


Interviene all’appuntamento Marco Lombardi, docente di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano.


Durante l’incontro, promosso dalla Provincia con la collaborazione dell’Associazione stampa modenese, si parlerà, tra l’altro di tecniche di comunicazione e informazione, degli aspetti sociologici delle emergenze di massa e delle modificazioni sociali ed economiche durante le ricostruzioni dopo un disastro naturale.


L’incontro si rivolge in particolare a giornalisti, addetti stampa, amministratori pubblici, operatori sanitari e volontari e fa parte di un corso rivolto agli operatori di protezione civile che si sviluppa attraverso 60 ore di lezione gratuite fino ad aprile 2005, suddivise per 15 giornate di incontri a tema di circa quattro ore.


 


 


 


 


Tutti i giornalisti della carta stampata, tv, radio e uffici stampa sono invitati a partecipare all’iniziativa. Non occorre iscrizione, ma è sufficiente presentarsi alle ore 9 nell’aula magna dell’istituto Fermi (via Luosi 23).

Pubblicato: 12 Gennaio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005