incidente ferroviario, sul posto cinque automezziprotezione civile di modena e una decina di volontari

Sul luogo dell’incidente ferroviario avvenuto poco prima delle 13 sulla linea Bologna Verona, all’altezza di Crevalcore, sono intervenuti cinque automezzi della protezione civile modenese e una decina di volontari coordinati sul posto dalla responsabile della protezione civile della Provincia di Modena Rita Nicolini.


Ai volontari modenesi è stato affidato il compito di prestare i primi soccorsi e l’assistenza ai passeggeri rimasti illesi o lievemente feriti nell’incidente. I passeggeri, alcune decine di persone, sono stati accompagnati con i mezzi della protezione civile modenese in un centro di prima accoglienza allestito dal Comune di Crevalcore in una scuola elementare. Tra gli illesi erano presenti anche otto cittadini modenesi.


Sono due le fermate in territorio modenese della linea ferroviaria (Mirandola e San Felice).


Le operazioni di soccorso sono seguite anche dal presidente della Provincia Emilio Sabattini e dall’assessore con delega alla Protezione civile Alberto Caldana, in stretto collegamento con i volontari modenesi impegnati sul luogo dell’incidente.


Si ricorda che dalle 16,20 è attivo un numero verde istituito dal 118 di Bologna, responsabile del coordinamento dei soccorsi, per informazioni sull’ incidente ferroviario. Il numero è 800-118006.

Pubblicato: 07 Gennaio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005