inaugura il centro unificato di protezione civile sarà il riferimento per coordinare le emergenze

convocazione di conferenza stampa

Inaugura sabato 27 settembre il Centro unificato della Protezione civile provinciale modenese situato a Marzaglia in via Pomposiana 325.  Il Centro sarà il punto di riferimento per il coordinamento delle emergenze. La struttura, dotata di sala operativa e sistemi di monitoraggio, è ricavata all’interno di edifici colonici ristrutturati su un’area attrezzata di oltre 15 mila metri quadrati.

All’inaugurazione parteciperanno il direttore della Protezione civile nazionale Guido Bertolaso, Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, Giovanni Orlando, assessore all’Ambiente del Comune di Modena, e Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena che ha finanziato l’opera. Previsto anche un convegno venerdì  26 sulla protezione civile all’auditorium Marco Biagi a Modena.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nel Centro unificato della protezione civile provinciale a Marzaglia (via Pomposiana, 325)

 

giovedì 25 settembre 2008, alle ore 10,30

 

Parteciperanno

Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena

Giovanni Franco Orlando, assessore all’Ambiente del Comune di Modena

Andrea Landi, presidente Fondazione Cassa di risparmio di Modena

Pubblicato: 23 Settembre 2008