Martedì 2 dicembre 2025 dalle ore 1500 nella Sala del Consiglio della Provincia di Modena, si terrà il convegno dal titolo: “Chi economica-mente? Prima indagine sulla violenza economica nella provincia di Modena” con focus sulle donne over 60.
Il progetto è curato dal servizio Pari Opportunità e dalla unità operativa Statistica della Provincia di Modena in collaborazione con i due Centri modenesi facenti parte del Coordinamento regionale dei Centri Antiviolenza dell’Emilia Romagna, VivereDonna Aps di Carpi, il centro antiviolenza dell’Unione Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera) e l’associazione Casa delle Donne contro la violenza ODV di Modena che gestisce il Centro Antiviolenza di Modena, il Centro Antiviolenza di Vignola, lo Sportello Antiviolenza di Pavullo nel Frignano e che si occupa degli sportelli antiviolenza di Castelfranco Emilia, Bomporto e di Nonantola.
In occasione del convegno, i giornalisti sono invitati, nella sala di consiglio della Provincia di Modena in viale Martiri della Libertà 34
Martedì 2 dicembre 2025
dalle ore 15,00
nel corso del convegno sarà possibile effettuare immagini e interviste