Operatori per la vendita di pacchetti turistici, camerieri e baristi, un tuttofare per un agriturismo, ma anche disegnatori per aziende di decoro, agenti di commercio per tipografie, impiegati e garzoni per caseifici. Sono alcune delle figure professionali richieste da imprese dell’Appennino. Presso il Centro per l’impiego di Pavullo (ex ufficio di collocamento) in via Garibaldi (tel. 053620.240) è possibile ottenere informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei posti a disposizione.
A Pavullo, in particolare, un’azienda di vendita cerca un’impiegata esperta in contabilità per un contratto di nove mesi, una casa di risposo ha bisogno di un infermiere professionale a tempo indeterminato, un consorzio turistico offre un posto a un collaboratore, mentre si cercano anche un’apprendista parrucchiera, un manovale e un autista.
A Serramazzoni, invece, c’è bisogno di un apprendista pasticcere, di un barista e di un cameriere; un’azienda artigiana cerca un apprendista per la costruzione di stufe in maiolica.
Il garzone di caseificio è ricercato per un’azienda di Fanano; a Sestola c’è bisogno di personale per un’azienda che svolge pulizie in ambulatori e uffici pubblici, ma anche di due agenti di commercio di un tipo-litografia per le zone di Sassuolo, Modena e Carpi. A Palagano un’azienda di decoro e taglio piastrelle cerca un disegnatore autocad.