imprevisti nei lavori atcm ai binari della ferrovia alla bertola senso unico anche nel pomeriggio

Si sono protratti oltre i tempi previsti i lavori realizzati nella notte dall’Atcm sui binari della linea ferroviaria Modena-Sassuolo che hanno comportato la chiusura della via Giardini all’altezza della località La Bertola, nel comune di Modena. La strada è stata riaperta al traffico solo alle 9,30 – invece delle 6 – e, comunque, rimarrà il senso unico alternato anche nel pomeriggio per completare l’intervento che richiede una risagomatura della strada. Alcuni imprevisti nell’intervento dell’Atcm, infatti, hanno comportato la creazione di un dislivello sulla sede stradale che può risultare pericoloso alla circolazione.

L’area è presidiata dalla Polizia provinciale che invita gli automobilisti a transitare con cautela nella zona del cantiere. L’intervento di risagomatura della strada si conclude nel tardo pomeriggio. I lavori ai binari verranno completati nelle prossime settimane.


Si suggeriscono i percorsi alternativi già indicati per la chiusura notturna. Il traffico proveniente da Modena verso Formigine (tranne i residenti), a partire dalla rotatoria dell’ospedale di Baggiovara può utilizzare la viabilità comunale per immettersi sulla superstrada Modena-Sassuolo.


Il traffico proveniente da Formigine verso Modena invece può utilizzare la strada provinciale 486 per raggiungere la Modena-Sassuolo.

Pubblicato: 29 Agosto 2006