Lunedì 3 febbraio scade il termine ultimo della presentazione da parte delle imprese modenesi dei prospetti informativi del personale in servizio secondo quanto previsto dalla legge n° 68 del 1999 sul collocamento mirato dei disabili. La dichiarazione delle aziende è finalizzata al calcolo della quota di riserva destinata ai disabili: infatti il prospetto deve contenere tutte le informazioni inerenti alla forza occupazionale dell’azienda indicando separatamente i lavoratori assunti a termine, con contratto di formazione, lavoro temporaneo e i disabili già in forza.
Il prospetto contente l’elenco dei lavoratori occupati inabili e non al 31 dicembre 2002 deve essere presentato all’ufficio collocamento disabili di Modena in via Schedoni n° 21. La consegna può avvenire per raccomandata postale, per fax (al numero 059/235984) oppure direttamente presso l’ufficio competente dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,30 (anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17).
La data di scadenza di questo adempimento è fissato dalla legge per il 31 gennaio, ma coincidendo a Modena con la festività di S.Geminiano, il competente ufficio ritirerà le denunce consegnate a mano dai datori di lavoro anche il primo giorno lavorativo giorno non festivo successivo alla scadenza, ovvero lunedì 3 febbraio.
Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare 059218.151: il modello per la dichiarazione – modificato rispetto lo scorso anno – è scaricabile anche dal sito www.provincia.modena.it su Internet nella sezione sportello on-line modulistica.