immigrazione, martedì 10 dicembre in provinciasi firma protocollo: flussi, lavoro, casa e integrazione

Il governo dei flussi migratori e la gestione di quelli non programmati, lavoro e formazione professionale, politiche abitative, integrazione sociale e prevenzione dell’immigrazione clandestina e del lavoro irregolare. Sono i temi del protocollo d’intesa in materia d immigrazione straniera che si firma martedì 10 dicembre, alle 11, nella sede della Provincia di Modena.


Il documento, che è stato approvato nei giorni scorsi dal comitato esecutivo del Consiglio territoriale per l’immigrazione presieduto dal prefetto, è previsto da un protocollo regionale allo scopo di realizzare un’efficace politica di accoglienza e integrazione.


Oltre che dalla Provincia e dai principali Comuni, il protocollo è firmato dalle parti sociali (sindacati e associazioni d categoria), dal Forum del Terzo settore e dalla Consulta provinciale per l’immigrazione.


 


 


 


 


 


 


Þ In occasione della firma, martedì 10 dicembre, dalle ore 10,45 alle 11,45, sala del Consiglio provinciale, è possibile realizzare immagini e interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 07 Dicembre 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005