il difensore civico provinciale anche per il frignano sì unanime a convenzione con la comunità montana

Giuseppe Ferorelli, difensore civico della Provincia di Modena, svolgerà le sue funzioni anche per la Comunità montana del Frignano e i Comuni associati. Il nuovo incarico a Giuseppe Ferorelli è definito da una convenzione tra la Provincia e la Comunità montana approvata all’unanimità nei giorni scorsi dal Consiglio provinciale.

La convenzione, stipulata su richiesta della Comunità montana del Frignano, stabilisce che il difensore civico provinciale svolgerà per due anni le sue funzioni anche per la Comunità montana e per i Comuni di Pavullo, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pievepelago, Polinago e Riolunato. Giuseppe Ferorelli, già prefetto di Modena dal gennaio del 2005 al luglio del 2007, svolgerà le funzioni di difensore civico nella sede della Comunità montana dalla quale riceverà un compenso aggiuntivo. Le modalità operative saranno definite nelle prossime settimane.

Nel corso della discussione in Consiglio provinciale, Tomaso Tagliani (Popolari liberali-Pdl) ha ribadito l’importanza della figura del difensore civico e ha suggerito l’approvazione di un ordine del giorno «che inviti tutti i sindaci della provincia ad attivarsi in questa direzione».

Pubblicato: 08 Luglio 2008Ultima modifica: 27 Maggio 2020