il consiglio provinciale mercoledì 15 febbraiobilancio 2012, neve, treni carpi-modena, ticket

Il bilancio 2012 della Provincia di Modena sarà presentato nel corso della seduta del Consiglio provinciale in programma mercoledì 15 febbraio (ore 15). Tra gli altri temi trattati spiccano il regolamento per la concessione di contributi e patrocini e l’uscita della Provincia dal Consorzio Valli del Cimone.

Nello spazio riservato alla discussione delle interpellanze si parlerà dei collegamenti ferroviari Carpi-Modena, dell’impianto di termovalorizzazione dell’Inalca (Pd); della situazione idrogeologica di via Ossi a Castelvetro,  della gestione delle acqua nella pista di Marzaglia, l’occupazione del Venturi, l’appalto del secondo lotto della tangenziale di Nonantola, la manutenzione della strada provinciale 40 in caso di neve o ghiaccio e dell’iniziativa dell’Upi “No all’Italia senza Province” (Pdl); la Lega nord presenta una interpellanza sugli impianti di telefonia mobile, mentre sia Pd che Pdl hanno chiesto maggiori informazioni sulla situazione della strada comunale di Tagliole a Pievepelago.

Tra i temi degli ordini del giorno in discussione spiccano i ticket sanitari (Udc, Pd), la tutela dei diritti dei lavoratori (Pd), le agenzie di rating (Pd) e l’Imu in agricoltura (Pdl).

Pubblicato: 14 Febbraio 2012