il 13° festival organistico nel duomo di modena domenica 20 maggio apertura con daniele bononcini

Sarà Daniele Bononcini ad aprire domenica 20 maggio in cattedrale a Modena la 13ª edizione del Festival organistico, la rassegna organizzata dalla Cappella musicale del Duomo in collaborazione con la Provincia di Modena. Il concerto inizia alle ore 15,30, l’ingresso è libero.

Protagonista assoluto del programma di Bononcini sarà il compositore e organista tedesco Dietrich Buxtehude, al quale, nel terzo centenario della morte, è dedicata l’intera rassegna.

Daniele Bononcini, modenese, è nato nel 1973. E’ organista titolare del Duomo dal 1996 e dal 2001 è anche maestro di cappella. E’ direttore di coro e all’interno della Cappella musicale del Duomo ha creato realtà come la Schola puerorum, la Juvenes cantores, i Viri cantores e ha creato una ricca stagione concertistica nella cattedrale.

Il prossimo appuntamento con il Festival organistico è in programma giovedì 24 maggio, alle ore 21, con Alessandro Manni.

Alla manifestazione collaborano Gli amici del Duomo, l’Associazione italiana organisti di chiesa, la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Banca popolare dell’Emilia Romagna.

Pubblicato: 18 Maggio 2007