Sarà il vicepresidente della Provincia di Modena Maurizio Maletti ad aprire i lavori del convegno “Strada facendo – progetti per il futuro della viabilità nella provincia di Modena”, in programma giovedì 19 maggio, alle ore 9,30, nella sala grande del centro congressi Raffaello, in strada per Cognento 5 a Modena.
Organizzato dalla Provincia, il convegno ha l’obiettivo di fare il punto sui “lavori in corso” (24 i cantieri aperti per un importo complessivo dei lavori che supera i 140 milioni di euro per la realizzazione di circa 80 chilometri di strade, rotatorie, riparazioni e interventi di consolidamento nella viabilità di livello provinciale), verificando tempi e modalità di conclusione delle opere, ma anche di definire l’agenda degli interventi già progettati e finanziati, così come l’ordine delle priorità da individuare nella programmazione. Per questo motivo, tra i relatori figurano anche rappresentanti di altri enti e società che hanno competenza in materia di viabilità sul territorio provinciale: il presidente di Autobrennero spa Ferdinand Willeit, il direttore di esercizio di Autostrade spa Galliano Di Marco, il capo compartimento Anas Michele Adiletta. I loro interventi, nella prima parte della mattinata, seguiranno quelli di Egidio Pagani, assessore provinciale alla Mobilità, e del direttore area Lavori pubblici della Provincia Alessandro Manni. A seguire, l’assessore regionale alla Mobilità Vittorio Peri e rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali. Le conclusioni del dibattito sono affidate al presidente della Provincia Emilio Sabattini.
Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno. Saranno disponibili materiale illustrativo e schede tecniche dei principali cantieri e dei progetti in corso di avvio sul territorio provinciale