giovedì 10 luglio per “lungo le antiche sponde”a bastiglia il concerto della fisorchestra luigi valcavi

Dalle Danze ungheresi di Brahams ai tango di Piazzola, dalla Cavalleria rusticana di Mascagni alla Traviata di Verdi. Sono infinite le possibilità offerte da uno strumento come la fisarmonica che i giovani musicisti della Fisorchestra Luigi Valcavi, diretta dal maestro Lorenzo Munari, riescono a interpretare nel modo più completo. Lo dimostra il programma del concerto di giovedì 10 luglio, alle 21, a Bastiglia (cortile della Biblioteca comunale, ingresso gratuito) che spazia anche sul jazz con brani di Duke Ellington e Kramer, così come sulla tradizione napoletana.


L’iniziativa fa parte del cartellone di “Lungo le antiche sponde”, promosso da Provincia di Modena, Unione dei Comuni del Sorbara e Comuni per offrire serate musicali nelle più belle ville signorili e negli edifici storici che si affacciano sul fiume Panaro. Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco.


L’orchestra è composta dagli allievi della Scuola di musica Valcavi di Carpineta, si è già distinta in numerosi concorsi nazionali e partecipa a tutte le più importanti rassegne fisarmonicistiche. Gli attuali componenti sono: Elena Canovi, Francesca Dallari, Mila Ferrari, Ramona Gatti, Fabio Ferrari, Niki Luglio, Daniele Montermini.


 


 


 

Pubblicato: 08 Luglio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005