Devono essere presentati entro giovedì 12 luglio i progetti per iniziative di formazione professionale dedicati allo sviluppo dell’imprenditorialità e al sostegno ai processi di successione d’impresa, così come quelli per la promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro. Le due iniziative fanno parte del Programma provinciale della formazione professionale che mette a disposizione le risorse del Fondo sociale europeo.
Per lo sviluppo dell’imprenditorialità sono previsti finanziamenti per 240 milioni, per il lavoro femminile mezzo miliardo. “Dopo il primo bando a carattere più generale, ora puntiamo a realizzare obiettivi specifici – afferma Claudio Bergianti, assessore provinciale alla Formazione professionale – con una particolare attenzione a sostenere la successione in un tessuto imprenditoriale locale costituito soprattutto da piccole e medie imprese, così come a offrire opportunità per una maggiore e più qualificata presenza delle donne nel mercato del lavoro anche attraverso la formazione continua delle lavoratrici”.
Le richieste devono essere inviate al servizio Formazione professionale della Provincia, via Barozzi 340 a Modena (informazioni 059 209567). I bandi sono disponibili anche in Internet sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it.