A Formigine l’appuntamento con Fiumi puliti è programma sabato 10 aprile, a partire dalle ore 8.30, nella zona del ponte del Parco del torrente Tiepido a Colombaro dove si svolgerà una completa pulizia dell’area verde e lungo il corso d’acqua.
Partecipano, con il coordinamento de tecnici comunali e delle Gev, volontari e cittadini. A tutti saranno distribuiti guanti e cappellini con il logo della manifestazione.
Partecipano anche tre classi delle scuole elementari “Palmieri” di Magreta: gli alunni saranno coinvolti anche nelle operazioni di piantumazione di piantine in sostituzione di quelle secche e nel reintegro e sistemazione del verde. Per i ragazzi è prevista anche una visita all’interno del Parco del Tiepido, organizzata dalle Gev con anche la possibilità di fare birdwatching, mentre gli adulti proseguiranno la raccolta di rifiuti sulle sponde del torrente.
Il programma degli alunni si concluderà intorno alle ore 11.15 con un momenti di ristoro offerto dal Comune di Formigine prima del rientro in aula.