Le travolgenti melodie della musica tzigane saranno di scena a San Felice con il concerto dell’orchestra di Sandòr Déki Lakatos junior, in programma in piazza Matteotti domenica 7 luglio (ore 21,45 con ingresso gratuito).
L’orchestra è composta da sette elementi: tre violini, zimbalon, viola, clarinetto, contrabbasso. Fondata nel 1964 la formazione svolge da anni una intensa attività concertistica in tutto il mondo contribuendo a mantenere viva la tradizione dell’autentica musica tzigana.
L’evento conclude la rassegna “Feste in piazza”, promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’associazione Lamanicatagliata, gli “Amici della musica Mario Pedrazzi” e il Comune di San Felice. Alla rassegna, con spettacoli e concerti che si sono svolti anche nel cortile della Provincia, hanno assistito diverse centinaia d persone.
Festa tzigana anche a Finale Emilia, sempre domenica 7 luglio nel cortile del castello, (ore 21, ingresso gratuito), con il concerto di Genthian Llukaci (violino) e Andrea Candeli (chitarra) che presenteranno un repertorio di brani tradizionali.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Lungo le antiche sponde”, cartellone musicale promosso dalla Provincia con i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Finale Emilia, Nonantola, Ravarino, S.Cesario e Savignano.