) Il territorio modenese si conferma sempre più “la terra di motori”. La grande vittoria del Gran premio d’Ungheria è il modo più bello ed esaltante per confermare lo scettro della Formula uno alla scuderia di Maranello. Un epilogo magnifico per una stagione vissuta sempre da protagonista) .
Lo ha sottolineato il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi (che ha seguito in televisione la gara sul circuito di Budapest in compagnia dei figli Luca, Marco e Anna) in un messaggio inviato subito dopo la gara al presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.
) In questo momento di grande gioia per la nostra terra – ha aagiunto il presidente Pattuzzi – voglio esprimere alla Scuderia Ferrari un sentito ringraziamento – sia personale sia a nome della Giunta della Provincia di Modena – per avere, dopo il successo dello scorso anno, “trattenuto” a Modena il titolo iridato nel campionato mondiale piloti e quello costruttori, conquistato per il terzo anno consecutivo) .
Pattuzzi ha esteso i suoi ringraziamenti e felicitazioni per il prestigioso risultato anche ai piloti Michael Schumacher e Rubens Barrichello, al team manager Jean Todt e a tutti meccanici e tecnici della squadra.