Fanano, decima edizione della Fanano Saxophone Week. Dal 20 luglio una settimana di concerti e masterclass

Convocazione di conferenza stampa

Ritorna per il decimo anno consecutivo la Fanano Saxophone Week: la settimana di lezioni, masterclass e concerti dedicata al saxofono, organizzata da Giovanni Contri, Fabrizio Benevelli e Marco Ferri, componenti del quartetto Saxofollia.

Il corso, che inizia domenica 20 luglio, ospita ragazzi provenienti da conservatori, licei musicali e scuole civiche che si ritrovano a Fanano per una intensa settimana di studio.

Durante le lezioni gli allievi potranno approfondire, attraverso gli incontri con i membri del Quartetto Saxofollia e altri importanti docenti ospiti, molte delle tematiche riguardanti la didattica del saxofono in ognuna delle sfaccettature che lo contraddistinguono: dalla musica classica al jazz.

Come tradizione, accanto al corso si articola una importante rassegna (ad ingresso libero e gratuito) il cui cartellone, variegato per stili e generi, è certamente allettante sia per gli addetti ai lavori che per gli amanti di musica in generale. Si inizia domenica 20 con l’esibizione del Quartetto Saxofollia che con la sua trentennale attività concertistica si staglia come una delle più attive e longeve compagini cameristiche di tutto il territorio nazionale.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala ex Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

Martedì 15 luglio 2025, alle ore 10,30

Parteciperanno

Paola Guiducci, assessore alla Cultura del Comune di Fanano

Giovanni Contri, direttore artistico della rassegna

Dalle ore 10,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 14 Luglio 2025Ultima modifica: 22 Luglio 2025