“fai da te. il mondo dell’artista. otto posizioni” fino a domenica 3 dicembre la mostra in san paolo

Ultimo weekend di apertura per la mostra d’arte contemporanea “Fai da te. Il mondo dell’artista. Otto posizioni” allestita nella chiesa di San Paolo a Modena, visitabile fino a domenica 3 dicembre.

In esposizione fotografie, dipinti, elaborazioni digitali e installazioni di otto giovani artisti che esprimono la propria visione del mondo, sempre straordinaria e sorprendente.

La mostra è aperta nei seguenti orari: venerdì dalle 17 alle 19,30; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero.

Gli artisti in mostra raccontano un universo di sogni, a volte venati d’inquietudine: le montagne innevate, primitive e incontaminate delle fotografie di Sonja Braas, la rappresentazione giocosa del cibo di Sonja Alhäuser, i volti fantastici dagli occhi spalancati verso paesaggi da favola di Flavia da Rin, le animazioni digitali intessute di macabra ironia di Yves Netzhammer. E poi, il viaggio in mondi verosimili eppure irreali delle installazioni di Julia Oschatz, le vegetazioni labirintiche degli acquerelli di Miron Schmückle, gli allestimenti “naturali” di Sissi e infine le case e gli uffici sognati nelle opere fotografiche di Seoungwon Won.

La mostra è realizzata con la collaborazione della Galleria Anita Beckers di Francoforte e dell’associazione culturale LaRete di Modena.

Pubblicato: 29 Novembre 2006