Portare energia elettrica pulita in un villaggio nella zona centrale del Ghana allo scopo di far funzionare una scuola, il centro sanitario e un’azienda agricola creata dalla cooperativa Ghanacoop nell’ambito del progetto di sviluppo che coinvolge la comunità modenese di immigrati ghanesi.
E’ questo l’obiettivo di una campagna di raccolta di fondi lanciata in questi giorni dalla Provincia di Modena in collaborazione con Ghanacoop ed Emilbanca.
Con le risorse raccolte saranno costruiti impianti solari fotovoltaici in grado di fornire energia sufficiente a far funzionare strutture indispensabili per i mille abitanti del villaggio di Gomoa Simbrofo.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
martedì 27 giugno alle ore 12
Parteciperanno
Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
Thomas McCarthy, presidente della cooperativa Ghanacoop di Modena
Vincenzo Baschieri, vicepresidente di Emilbanca
Dalle ore 11,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive