Sono tutte percorribili le strade provinciali modenesi, anche se in montagna rimane l’obbligo dell’uso delle catene. Ora, però, il rischio è quello del ghiaccio.
Oltre 100 mezzi spartineve e spargisale hanno lavorato tutta la notte, e stanno lavorando tuttora, per liberare i circa 1000 chilometri di strade provinciali dalla neve.
Nella mattinata di oggi, domenica 29 febbraio, è stata rimossa una pericolosa lastra di ghiaccio che si era formata nella notte lungo la strada provinciale Romana sud all’incrocio con Appalto di Soliera.
Un’ulteriore conferma che ora il rischio è rappresentato dal ghiaccio.
In montagna sono previste nevicate nella notte tra domenica 29 febbraio e lunedì 1 marzo. I tecnici dell’assessorato alla Viabilità della Provincia di Modena raccomandano massima prudenza e di limitare l’uso dell’auto.