La base di elisoccorso di Pavullo sarà presentata ufficialmente con una iniziativa pubblica che si svolgerà domenica 21 gennaio (dalle ore 10) nell’aeroporto “Paolucci” a Pavullo.
L’iniziativa è organizzata dal Soccorso alpino regionale dell’Emilia Romagna che gestisce la base in accordo con la Regione Emilia Romagna e il servizio 118.
Parteciperanno il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, il sindaco di Pavullo Ivano Miglioli, il presidente nazionale del Soccorso alpino Armando Poli, il presidente del Soccorso alpino regionale Francesco Dalla Porta, il presidente della comunità montana del Frignano Gian Domenico Tomei, autorità regionali e volontari.
L’incontro rappresenta l’occasione per un primo bilancio sul primo mese e mezzo di attività; il servizio di elisoccorso, infatti, ha preso il via in modo sperimentale il 1 dicembre 2000 e proseguirà fino al 31 maggio 2001. Durate l’iniziativa sarà possibile visitare i locali della stazione, le attrezzature e gli impianti e sarà effettuata una dimostrazione di intervento di soccorso.