Edificio all’insegna del risparmio energetico Strutture in legno, pannelli solari e fotovoltaici

Dal punto di vista costruttivo, il nuovo edificio al Villaggio Giardino presenta strutture portanti in legno, un sistema innovativo di costruzione che garantisce una maggiore sicurezza sismica e un maggiore risparmio energetico (gli alloggi sono tutti in classe A).

L’edificio, inoltre, è dotato di un impianto di riscaldamento centralizzato a condensazione, pannelli solari termici per soddisfare oltre la metà delle esigenze di acqua calda, pannelli fotovoltaici per produrre fino a un kw di picco per alloggio e murature a cappotto.

Collocata al centro di un’ampia area verde e in un zona particolarmente tranquilla lontano dalla strada, la palazzina è dotata, inoltre, di una sala di 60 metri quadrati al piano terra, un deposito biciclette e locali di servizio.

Il Comune di Modena, infine, ha affidato ad Acer alcuni lavori nella zona di carattere urbanistico e di viabilità: nei prossimi mesi saranno completate una rotatoria, con il prolungamento della linea filoviaria e un nuovo capolinea, e la viabilità di uscita dal comparto (via Margherita Hack).

Pubblicato: 18 Maggio 2017Ultima modifica: 19 Maggio 2017