ecoprofit, marchio ambientale delle piccole imprese12 ditte ottengono la certificazione ambientale

convocazione di conferenza stampa

 

Sono 12 le piccole e medie imprese modenesi che, d’ora in poi, potranno esibire una certificazione ambientale. Questo grazie a Ecoprofit, il marchio ecologico lanciato con successo già da alcuni anni a livello europeo (sono oltre 1500 le imprese certificate) e ora promosso anche nella realtà modenese dalla Provincia di Modena.


Si è concluso nei giorni scorsi il percorso avviato dalle imprese un anno fa per ottenere il marchio; il tempo necessario per effettuare gli interventi richiesti dai responsabili del progetto per migliorare le prestazioni ambientali, in particolare sulla gestione dei consumi energetici, il ciclo dei rifiuti, le emissioni e la gestione delle acque. 


La consegna degli attestati avviene mercoledì 12 aprile nella sala del Consiglio provinciale a partire dalle ore 10.


Scopo le progetto, promosso con fondi europei in collaborazione con l’Università di Modena e Promo, è quello di migliorare le prestazioni ambientali  delle aziende di medie e piccole dimensioni favorendo un utilizzo più razionale delle risorse energetiche, quindi riducendo i costi di gestione


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Consiglio provinciale del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


mercoledì 12  aprile 2006, alle ore 11


 


Parteciperanno


Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della  Provincia di Modena


Rappresentanti delle imprese che hanno ottenuto la certificazione


 


 


 


Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 10 Aprile 2006