economia modenese, tendenze e scenari di sviluppo venerdì 22 febbraio incontro con errani e sabattini

L’economia modenese sotto la lente di ingrandimento di Prometeia. La ricerca annuale fatta dal Centro studi bolognese per conto dell’assessorato agli interventi economici della Provincia di Modena sarà illustrata venerdì 22 febbraio, alle ore 14,30, alla sala Carandini del Banco San Geminiano e San Prospero (via Dei Servi 5, Modena) alla presenza del presidente della Regione Vasco Errani e del presidente della Provincia Emilio Sabattini. A condurre l’incontro sarà Edmondo Berselli, editorialista di “Repubblica” e direttore della rivista “Il Mulino”.

L’appuntamento, che ricorre annualmente, ha lo scopo di mettere a fuoco le tendenze in atto e gli scenari di sviluppo dell’economia globale e locale.  L’evento è il primo di un ciclo di confronti sull’economia che si snoderà per tutto il 2008 con l’intento di affrontare temi di forte attualità per  lo sviluppo economico e il sostegno all’attività imprenditoriale.

I lavori saranno aperti da Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici, seguiranno gli interventi di Massimo Guagnini, partner di Prometeia, di Raffaele Giardino,  dell’ufficio studi della Camera di commercio di Modena, e di Sergio Paba, preside della  Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno che si svolge, dalle 14,30, alla sala Carandini in via Dei Servi 5 a Modena

 

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 15 – 16,30

 

Pubblicato: 20 Febbraio 2008