Qual è lo stato attuale della ricerca delle imprese modenesi? Quale futuro è prevedibile? E cosa stanno facendo gli enti pubblici? Quali sono i laboratori e i centri per la ricerca in funzione a Modena? Sono alcuni degli interrogativi ai quali risponde il progetto “ImpresaModena e Ricerca” che, partendo da una ricognizione degli strumenti per la promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico attivati recentemente in provincia di Modena e dall’analisi delle loro ricadute sulla realtà imprenditoriale, propone da giovedì 30 novembre un ciclo di seminari nei diversi distretti.
L’iniziativa è organizzata da Provincia di Modena, Aster, Università di Modena e Reggio Emilia, Camera di commercio, Democenter-Sipe. Negli otto appuntamenti previsti saranno presentate una panoramica sia sul sistema dell’offerta sul territorio provinciale e regionale sia sulle opportunità finanziarie disponibili.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
lunedì 27 novembre 2006, alle ore 11
Parteciperanno
Palma Costi, assessore agli interventi economici della Provincia di Modena
Paolo Bonaretti, direttore di Aster
Alberto Mantovani, presidente Camera di Commercio e Democenter-Sipe
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive