“Trasparenza in cantiere. Dieci anni di Osservatorio provinciale degli appalti e strategie per il futuro”. E’ il titolo del convegno, promosso da Provincia e Comune di Modena, in programma mercoledì 21 aprile (ore 9,30, Baluardo della Cittadella a Modena) nel corso del quale è prevista anche una tavola rotonda su “cultura della legalità e sicurezza” alla quale interverranno, tra gli altri, il sindaco Giorgio Pighi e il procuratore Vito Zincani, insieme a rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali. Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia Emilio Sabattini.
L’Osservatorio – in collaborazione con tutti gli enti che hanno responsabilità nel settore, associazioni di categoria e sindacati – svolge da dieci anni il monitoraggio degli appalti pubblici con l’obiettivo di prevenire fenomeni di concorrenza sleale e qualificare l’attività delle stazioni appaltanti attraverso la formazione degli operatori.
In occasione della presentazione dell’iniziativa e del Rapporto 2009 dell’Osservatorio appalti, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
lunedì 19 aprile, alle ore 11
Parteciperanno
Egidio Pagani, assessore della Provincia di Modena
a Infrastrutture e Sviluppo delle città e del territorio
Antonino Marino, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena
Vincenzo Pasculli, responsabile dell’Osservatorio appalti
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive