E’ la Compagnie de l’Estuaire dalla Svizzera la protagonista, venerdì 26 giugno, dello spettacolo di danza contemporanea “Forces” in programma a Drama Teatro (via Buon Pastore 57, ore 21, ingresso 7 euro) a Modena.
L’esibizione sarà preceduta, dalle ore 20,30, dal dialogo dal titolo “Il corpo, il contesto e lo spettatore” tra la coreografa Teri Weikel, appartenente all’ultima generazione di performer statunitensi e l’antropologa Sandra Degli Esposti Elisi. Fondata nel 1995 a Ginevra e diretta da Nathalie Tacchella, la Compagnie de l’Estuaire e produce lavori per spazi teatrali ma anche per spazi pubblici e urbani.
L’evento fa parte di Dancewoods festival, manifestazione dedicata appunto alla danza contemporanea che fino al 5 luglio vede esibirsi artisti e danzatori internazionali con workshop e performance che si svolgono tra Modena e Gombola di Polinago.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, e vede la collaborazione del Comune di Polinago e Drama Teatro.
Per informazioni sul festival e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.dancewoodsfestival.com.