dal consiglio provinciale solidarietà a berlusconi“condanna unanime, clima di tensione esasperato”

Solidarietà unanime del Consiglio provinciale di Modena al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, vittima di una brutale aggressione a Milano. Nella seduta di giovedì 17 dicembre il Consiglio ha approvato, con il voto favorevole di tutti i gruppi politici (Pd, Idv, Pdl, Lega nord e Udc), un ordine del giorno presentato da Dante Mazzi (Pdl) nel quale si esprime «l’auspicio che tutto il mondo politico e istituzionale, a qualsiasi livello, rinnovi la ferma condanna nei confronti di chi favorisce con la propria condotta, direttamente e indirettamente, questi episodi inqualificabili».

Nel documento si giudica l’aggressione un gesto «offensivo non solo nei confronti del presidente del Consiglio, ma di tutte le istituzioni democratiche» e si afferma che tali gesti «frutto del clima di tensione esasperato, non appartengono alla tradizione e al tessuto democratico dell’Italia e il ricorso alla violenza sia fisica che verbale non può essere in alcun modo tollerato e deve essere  oggetto di ferma ed unanime condanna».

Nel dibattito sono intervenuti Luca Gozzoli (Pd), Patrizia Cuzzani (Idv), Fabio Vicenzi (Udc), Livio Degliesposti (Lega nord) e Dante Mazzi (Pdl) per ribadire la solidarietà di tutti i consiglieri al presidente del Consiglio, sottolineando la necessità di abbassare i toni del dibattito politico diventato troppo acceso. Al termine della discussione il presidente del Consiglio provinciale di Modena Demos Malavasi ha espresso soddisfazione per l’approvazione del documento.

Pubblicato: 17 Dicembre 2009Ultima modifica: 27 Maggio 2020