da luglio “cimone in famiglia” e “montagna felice”3 animazioni con ludobus, giochi, escursioni, burattini

Il ludobus Kaleidos, gli eco laboratori, gli spettacoli di burattini e le attività di World child sono le quattro sezioni in cui è suddiviso il programma di “Cimone in famiglia”.

Il ludobus Kaleidos è una ludoteca viaggiante su un furgone attrezzato per giochi e spettacoli che farà tappa nei comuni del comprensorio per tutta l’estate intrattenendo i bambini con animatori, truccabimbi, giocolieri e artisti di strada. Inoltre, verranno realizzati giochi con materiale di riciclo nel rispetto dell’ambiente. Ricco anche il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Eco e dal Parco Regionale del Frignano con eco laboratori, eco giochi ed escursioni animate nel territorio del Parco Regionale del Frignano. World Child organizza attività ludiche, giochi di movimento per bambini e bambine che desiderano conoscere nuovi amici e imparare nuove storie. Infine, molto atteso è il “Gran ducato dei burattini”, rassegna itinerante di spettacoli di burattini a cura di Luciano Pignatti, burattinaio di Bomporto che ha recentemente avuto una piccola apparizione nella fiction di rai Uno “Don Zeno”.

“Il mio nome è…” è invece il titolo del concorso a premi per trovare un nome allo scoiattolino mascotte del Cimone.

Per partecipare al concorso, indetto dal Consorzio Valli del Cimone, che durerà dall’1 luglio al 31 agosto, basterà registrarsi sul sito www.vallidelcimone.it e accedere all’area dedicata al concorso per votare il nome preferito per il simpatico animaletto che accompagnerà le vacanze dei bambini nei prossimi anni. Che avrà votato il nome vincente parteciperanno all’estrazione di weekend in Appennino e skipass feriali. Il regolamento completo del concorso è sul sito www.vallidelcimone.it.

Pubblicato: 26 Giugno 2008