SAN FELICE: DAL 9 OTTOBRE BIENNALE D’ARTE RONCAGLIA
TRENTA ARTISTI IN ROCCA E APERTURA DELLA PINACOTECA
Inaugura domenica 9 ottobre alla Rocca estense di San Felice la 29ª edizione della biennale d’arte contemporanea “Aldo Roncaglia” che celebra i cinquant’anni dalla nascita.
L’iniziativa è promossa dal Comitato arti visive “Aldo Roncaglia” e dal Comune di S.Felice, in collaborazione con la Provincia di Modena e la Regione Emilia Romagna.
In mostra le opere di trenta artisti italiani e stranieri, una rassegna di “Libri d’artista” e una retrospettiva dedicata ad Aldo Roncaglia.
In contemporanea con la Biennale, sarà inaugurata la Pinacoteca del Comune di San Felice, che raccoglie le opere donate dagli artisti che negli anni hanno partecipato alla manifestazione.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala partiti del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
giovedì 6 ottobre alle ore 11
Parteciperanno:
– Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
– Mario Meschieri, sindaco del Comune di San Felice
– Simone Silvestri, assessore alla Cultura del Comune di San Felice
– Alberto Chelli, presidente della Banca popolare di San Felice
– Carla Molinari, direttore artistico della Biennale
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche