A MODENA LA SETTIMANA DELLA BIOARCHITETTURA
DAL 17 AL 22 OTTOBRE COME COSTRUIRE LA CASA ECOLOGICA
I costi, i servizi e le nuove tecnologie per costruire una casa veramente ecologica, progettata cioè secondo criteri di qualità, confort e risparmio energetico. E’ questo il filo conduttore della Settimana della bioarchitettura che si svolge a Modena da lunedì 17 a sabato 22 ottobre. L’iniziativa è organizzata da Bioecolab, il laboratorio dedicato all’urbanistica ed edilizia sostenibile promosso da Provincia e Comune di Modena, e da ProMo (Società per la Promozione dell’Economia Modenese) con l’obiettivo di fare il punto sui temi della sostenibilità ambientale applicati all’architettura e all’edilizia.
In programma incontri, seminari, appuntamenti con le scuole dove saranno presentati, tra l’altro, i progetti realizzati a livello nazionale e modenese, le metodologie più innovative e i fondamenti della progettazione sostenibile.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
venerdì 14 ottobre alle ore 10,45
Parteciperanno:
- Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione
- Daniele Sitta, assessore all’Urbanistica del Comune di Modena
- Francesca Sorricaro, direttore di Bioecolab
Dalle ore 10,30 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche