convocazione di conferenza stampa

 

ANIMOWEB, A MODENA IL FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ DIGITALE


SABATO 30 OTTOBRE LA PREMIAZIONE DEI FILMATI AL S.CARLO


Fino a sabato 30 ottobre Modena diventa la capitale della creatività digitale per il web. Questo grazie al concorso internazionale Animoweb promosso dalla Provincia di Modena con lo scopo di selezionare produzioni multimediali, cartoon e cortometraggi che quest’anno sono dedicate al tema della donna.


Partecipano al concorso 77 animazioni digitali, di cui 33 arrivano dall’estero, in particolare da Stati Uniti, Russia, Brasile, Canada, Australia, Olanda, Germania, Belgio, Austria, Spagna, Israele, Singapore e Corea del sud.


La premiazione avviene il 30 ottobre 2004 al teatro S.Carlo a Modena (via S.Carlo, ore 21). La serata sarà un vero e proprio festival della animazione digitale durante la quale saranno proiettati i filmati vincitori ma anche corti d’animazioni da tutto il mondo e le produzioni realizzate nel corso di questa settimana dagli studenti dell’istituto d’arte Venturi di Modena.


I filmati presentati nella serata conclusiva saranno proiettati anche alla sala Truffaut (via degli Adelardi 4) giovedì 28 ottobre al mattino per le scuole.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala del consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)


mercoledì 27 ottobre alle ore 11


Parteciperanno:


    • Morena Diazzi, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Modena

    • Andrea Cavazzuti, coordinatore della rassegna

    • Antonella Battilani, insegnante dell’istituto d’arte “Venturi

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

Pubblicato: 25 Ottobre 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005