“UNA PIAZZA SUL MONDO”, IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
PORTA NELLE PIAZZE LO SRI LANKA DEL DOPO-TSUNAMI
Avrà come tema centrale l’emergenza Sri Lanka “Una piazza sul mondo – commercio equo e solidale e stili di vita sostenibili”, l’iniziativa che dal 12 settembre al 2 ottobre toccherà le piazze di Modena, Vignola, Sassuolo e Formigine. La manifestazione, organizzata dalla cooperativa sociale Oltremare con il patrocinio della Provincia di Modena e dei Comuni interessati, propone momenti di discussione, di promozione dei prodotti del commercio equo e solidale, spettacoli e animazione. Uno spazio sarà dedicato alla mostra del fotografo modenese Luigi Ottani che testimonia la devastazione provocata dallo tsunami in Sri Lanka, paese dove sono in corso interventi di ricostruzione finanziati dalla comunità modenese e coordinati dalla Provincia.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
mercoledì 7 settembre alle ore 11
Parteciperanno:
– Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena
– Alberto Caldana, assessore provinciale Ambiente e protezione civile
– Antonello Borghi, presidente cooperativa sociale Oltremare
– Paolo Fiorentini, presidente Cose dell’Altro Mondo
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche
Si ricorda, comunque, la concomitanza con la conferenza stampa di presentazione di “Tenniseum” in programma alle 11,30 nella sala del Consiglio provinciale. Le interviste relative ad entrambi gli appuntamenti possono essere realizzate intorno alle 11,15.