PER UN USO RAZIONALE A TUTELA DELLA RISORSA ACQUA
ACCORDO SUI POZZI DI S. CESARIO CHE ALIMENTANO MODENA
Un uso razionale delle risorse idriche del territorio di S.Cesario, dalle cui falde si ricava l’acqua per alimentare l’acquedotto di Modena. E’ questo l’obiettivo dell’accordo che sarà siglato da Provincia e Comune di Modena, Comune di S.Cesario e Meta spa, nel corso di un incontro in programma lunedì 19 febbraio.
L’accordo prevede, tra l’altro, una serie di impegni per la tutela dei pozzi della zona e la costruzione di un bacino idrico a S.Cesario per soddisfare le esigenze di irrigazione del settore agricolo dell’area.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
lunedì 19 febbraio alle ore 11
Parteciperanno:
- Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena
- Giuliano Barbolini, sindaco di Modena
- Lorella Vignali, sindaco di S.Cesario
- Natalino Bergonzini, vice presidente di Meta spa
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche