convocazione di conferenza stampa

 

SABATO 30 E DOMENICA 31 LUGLIO C’È LA SAGRA DI MONTORSO


MOSTRE ED EVENTI PER CELEBRARE I 100 ANNI DELLA CHIESA


Si svolge sabato 30 e domenica 31 luglio la sagra di Montorso di Pavullo che quest’anno sarà incentrata sulle celebrazioni del centenario della costruzione della chiesa parrocchiale.


Per celebrare l’evento sono previste una serie di iniziative tra cui una mostra di formelle artistiche e targhe devozionali in ceramica, una mostra storica, oltre ai consueti appuntamenti musicali e gastronomici.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)


mercoledì 27 luglio alle ore 11


Parteciperanno:


    • Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena

    • Padre Berardo Rossi

    • Rappresentanti del comitato organizzatore

Dalle ore 11,20 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche in concomitanza con la conferenza stampa sull’autotrasporto (vedi comunicato n. 995)

iaro che è un settore al quale si guarda con attenzione – hanno spiegato i rappresentanti delle banche modenesi – ma non ci sono, per quanto ci riguarda, segnali di emergenza). Nessun passo indietro, quindi, per quanto riguarda le politiche di sostegno al credito )particolarmente indispensabili in un settore, come quello del parmigiano reggiano, che ha capitali immobilizzati per parecchi mesi), come ha ricordato l’assessore Poggioli. Non solo: diverse banche hanno spiegato di aver attivato proprio nell’ultimo anno iniziative a sostegno del comparto agricolo, iniziative che vengono confermate. Dagli istituti di credito modenesi è arrivata anche la disponibilità a sostenere, in futuro, progetti che possano favorire la promozione e commercializzazione del parmigiano reggiano sul mercato italiano ed estero.


L’impegno attivo della Provincia a sostegno del parmigiano reggiano non si ferma qui: nella giornata di domani è previsto un altro incontro, questa volta con i rappresentanti della distribuzione organizzata, per discutere eventuali iniziative anti-crisi.

Pubblicato: 25 Luglio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005