convocazione di conferenza stampa

 

CONSULENZE “ON LINE” SU UNIVERSITÀ, FORMAZIONE E LAVORO


A STEP 2002, LA MOSTRA ITINERANTE SULL’ORIENTAMENTO


Nella scelta post-diploma si può ottenere aiuto anche “on line” con un nuovo servizio di consulenza interattiva che può risolvere dubbi e interrogativi su università, formazione lavoro e professioni. L’iniziativa viene promossa nell’ambito di Step, la seconda edizione della mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, ma anche a famiglie e insegnanti. Il servizio di consulenza “on line” sarà attivo in via sperimentale fino a giugno 2003.


Step 2002 prende il via giovedì 24 ottobre da Mirandola per fare tappa nel giro di un mese a Pavullo, Carpi, Sassuolo, Vignola e Modena.


In occasione di Step 2002 – promossa da Futuro prossimo, il centro servizi per l’orientamento costituito da Provincia e Comune di Modena, da Camera di commercio, Provveditorato, Università e Azienda regionale per il diritto allo studio universitario – i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34, Modena)


Martedì 22 ottobre alle ore 11


Parteciperanno:


– Claudio Bergianti, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale


– Giorgio Razzoli, assessore al Lavoro e alle politiche sociali e delle famiglie


– i curatori del servizio di consulenza “on line”


per un dimostrazione pratica del suo funzionamento


Interverranno rappresentanti del Comune di Modena, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, della Camera di commercio, dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud).


Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

Pubblicato: 19 Ottobre 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005