A MARANO IL FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO RAGAZZI
DA LUNEDÌ 19 APRILE GLI STUDENTI DIVENTANO ATTORI
Prende il via lunedì 19 aprile a Marano il “Festival nazionale europeo del Teatro dei Ragazzi” che quest’anno festeggia la ventesima edizione.
Alla rassegna partecipano gli studenti di oltre 20 scuole dalle elementari alle superiori da tutta Italia che mettono in scena una rappresentazione scelta tra le opere del panorama classico oppure con una creazione originale curata dai ragazzi e dai loro insegnanti.
Gli spettacoli si svolgono nel Centro culturale polivalente di Marano (via I Maggio) fino a domenica 9 maggio. Previsti anche mostre e convegni.
L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Marano, Castelvetro e Vignola con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna e con il sostegno della Cooperativa italiana di ristorazione (Cir).
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
venerdì 9 aprile alle ore 11,30
Parteciperanno:
- Claudio Bergianti, assessore provinciale alla Formazione professionale
- Emilia Muratori, assessore all’Istruzione del Comune di Marano
– Giorgio Incerti, direttore artistico del festival
Alle ore 11,15 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche, in concomitanza con la conferenza stampa di Natura W (vedi comunicato n. 357)