“MODENA VIDEO EVENTI” – RASSEGNA DI VIDEO D’ARTE
DAL 26 SETTEMBRE NELLA CHIESA DI S. PAOLO A MODENA
Creatività artistica e nuove tecnologie. E’ questo il filo conduttore di “Modena video eventi”, rassegna di video d’arte che si svolgerà nella chiesa di S.Paolo a Modena dal 26 settembre al 2 ottobre su iniziativa della Provincia di Modena.
Curato da Mario Bertoni e Willy Darko, il programma spazia sui diversi aspetti della contaminazione artistica (dalla video art alla “computer grafic”) con proiezioni pomeridiane delle opere di diversi artisti, soprattutto italiani, e serate a tema sul complesso rapporto tra arte e innovazione tecnologica alle quali parteciperanno, tra l’altro, l’artista modenese Franco Vaccari, i ricercatori milanesi di Studio Azzurro, punto di riferimento nazionale per la sperimentazione tecnologica in campo artistico, e Pier Paolo Calzolai artista di primo piano dell’arte povera.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala dei gruppi consiliari Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
martedì 25 settembre alle ore 11
Parteciperanno:
- Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena
- Mario Bertoni e Willy Darko, curatori dell’iniziativa
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche
Alle tv saranno fornite immagini video tratte dai materiali in mostra