L’accordo di pianificazione con la Regione Emilia Romagna per la formazione del nuovo Piano operativo degli insediamenti commerciali (Poic) e la situazione della linea ferroviaria Carpi-Modena saranno i temi al centro del Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 6 luglio (dalle ore 15). In particolare sul problema dei collegamenti ferroviari tra Carpi e Modena saranno discussi un ordine del giorno di Pd e Idv e una interpellanza presentata dal Pd.
Nel corso della seduta si parlerà anche dell’organizzazione dei convegni dell’ente, della situazione alla Saeco di Montese, della diffusione del gioco d’azzardo e della tratta ferroviaria Vignola-Modena, temi sui quali sono previsti ordini del giorno del Pd. Si parlerà anche della valorizzazione della rete dei Centri di educazione permanente con un ordine del giorno di Pd e Idv.
I consiglieri Pdl presentano prese di posizione sulla revoca dei tagli al trasporto pubblico locale e sulle tariffe agevolate delle aziende di servizio per i pensionati al minimo.