La costituzione di una rete informatica locale di learning point dedicati alla formazione all’aggiornamento del personale della pubblica amministrazione sarà al centro del Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 28 febbraio (ore 15). La rete viene costituita grazie ad una convenzione con la Regione Emilia Romagna che sarà illustrata da Stefano Vaccari, assessore provinciale alle Risorse umane.
Nel corso della seduta Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, risponderà a due interpellanze: la prima, presentata da Tomaso Tagliani (Udc), sul problema dei danni in agricoltura causati dai cinghiali, la seconda sul deposito di gas di Rivara, presentata dal gruppo di An.
Sul problema dei cinghiali e degli ungulati sarà discusso anche un ordine del giorno sugli incidenti stradali provocati da questi animali presentato da Walter Telleri (Verdi).
I consiglieri di Forza Italia Claudia Severi, Enrichetta Annovi, Antonella Orlandi, Giovanna Bertolini e Marisa Malavasi illustreranno una interpellanza sulle discriminazioni delle donne straniere.