La vicenda del reparto di cardiologia del Policlinico di Modena sarà discussa dal Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 25 maggio (dalle ore 15). Sul problema Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, risponde a una serie di interpellanze presentate dai consiglieri del Pdl e del Pd.
Durante la seduta sarà discussa anche la convenzione con Rfi e Cepav uno sugli attraversamenti dell’Alta velocità ferroviaria con le strade provinciali.
Si parlerà anche della chiusura dell’ufficio postale di Pompeano, di dissesto idrogeologico a Montese e del progetto di una centrale a colza a Vignola del Pdl con interpellanze presentate dai consiglieri del Pdl, mentre la Lega nord presenta interpellanze sulla manutenzione all’istituto Paradisi di Vignola, lo smaltimento di percolato delle discariche e la chiusura temporanea di una galleria sulla sp 486; infine è prevista una interpellanza del Pd sugli appalti del ministero della Difesa su edifici modenesi.
Saranno discussi anche diversi ordini del giorno presentati dal Pd su pulizia degli uffici postali, organici della scuola, promozione del merito tra i giovani, liceo musicale e quote latte con un documento insieme a Idv e Udc.